Invidio la tua pazienza a leggere commenti tipo: "Vivo dignitosamente senza cryptovalute questo non fa di me un ignorante ma un grande lavoratore"
Il concetto è semplice. Molti italiani (sicuramente una fetta più grande della maggioranza) sono convinti che il "guadagno" derivi solo dal "lavoro".
Il lavoro, con fantozziana memoria, è sempre inteso come massima abnegazione ai superiori, orari infiniti sulla scrivania, abilitare nel leccare deretani etc etc... La sola idea che possa esistere un metodo che possa "valorizzare il portafogilo" o semplicemente la sola idea che qualcuno possa non lavorare senza essere una bestia da soma e senza andare in malora viene vista come pura eresia.
Poi sui social suvvia... io ho smesso di usarli quasi in contemporanea quando ho iniziato a usare btc.
Rubano tempo e leggere quello che scrive gente molto più stupida di me non credo che possa darmi alcun vantaggio...
Su questi argomenti complessi, è inutile stare a disquisire.
Della serie, come posso pretendere, che con una semplice lettura, un tizio che non ha manco finito le scuole dell'obbligo, riesca a capire un concetto complesso con il mio stesso livello di approfondimento durato anni e anni?
Lo stesso con il FIRE. La gente VIVE con la speranza del posto fisso. VIVE con la speranza di avere un introito e fondamentalmente fare nulla.
Anche nel mio lavoro incontro gente che nonostante abbia ruoli manageriali da molti anni, ancora stanno li a lavorare come asini...
Hai 60-65 anni, ancora stai qui 100 ore a settimana?

Sta gente potrà mai capire il concetto di FIRE ??
